Home - Lo Studio - Contatti
     
Medicina naturale
Intolleranze Alimentari
Dolore
Cellulite
Panico
 
 
Allergie

Le Allergie più frequentemente riscontrate sono le inalatorie, le alimentari, le chimiche e le medicamentose.

Il tema delle Allergie è uno dei più stimolanti della medicina attuale in quanto in questi ultimi anni si è avuto un notevole aumento di manifestazioni allergiche.
Purtroppo nella medicina allopatica tradizionale ci troviamo davanti ad una sempre crescente difficoltà sia nella diagnosi (spesso i test cutanei e sul sangue risultano imprecisi o di difficile interpretazione) che nella terapia.
Ci si affida a farmaci (antistaminici e cortisonici) che si limitano ad addormentare e placare per un breve periodo i sintomi senza agire in maniera risolutiva sulle cause.
Per la medicina naturale invece le allergie costituiscono un campo particolarmente fertile per il fatto che disponendo di test e terapie Bioenergetiche possiamo ottenere ottimi risultati sia sulla diagnosi che sulla terapia.
Terapie antibiotiche o chemioterapiche inutili ed esagerate, terapie cortisoniche ed antistaminiche prolungate nel tempo provocano degli accumuli di istamina non disintossicata e quindi una stato di intossicazione del connettivo (tessuto ubiquitario dell'organismo) che indurrà la comparsa di reazioni allergiche anche nell'età adulta. La terapia deve essere quindi imperniata sulla rimozione di queste tossine, nel ripristino del flusso energetico normale e nella correzione di abitudini igienico-alimentari errate.
Le Allergie più frequentemente riscontrate sono le inalatorie, le alimentari, le chimiche e le medicamentose.
Le Allergie Inalatorie provocano in genere sintomi all'apparato respiratorio (soprattutto asma, rinite e bronchite) e ne sono responsabili soprattutto gli Acari della polvere, i Pollini e gli Epiteli d'animale, anche se ultimamente sono cresciute a dismisura le allergie da fumi, smog , gas industriali e polveri da metalli pesanti. Tra le Allergie Alimentari in primo luogo vanno considerate quelle provocate da latte, uova e zucchero. (vedi anche Intolleranze Alimentari)
Le Allergie ai Medicamenti e ai Chimici sono una patologia in rapida ascesa visto l'uso ormai indiscriminato che si fa di queste sostanze. E' evidente il vantaggio che si ha mediante la Biorisonanza e specificatamente con la Moraterapia nella diagnosi e nella terapia delle allergie: un test rapido, preciso indolore e non invasivo.

Per ulteriori informazioni, clicca qui sotto